casamobileusata ti propone di pubblicare sul proprio sito il tuo annuncio per la vendita di una casa mobile o di un bungalow d'occasione. La pubblicazione è gratuita e puoi modificarla facilmente.
Il tuo annuncio verrà localizzato sulla piazzola del campeggio oppure sarà senza piazzola, il che significa che la casa mobile non dispone di terreno o deve essere rimossa dalla piazzola, ad esempio in caso di fine locazione o di obbligo imposto dal campeggio. La scelta della localizzazione (in campeggio o senza piazzola) è importante in quanto influisce sul prezzo di vendita della casa mobile o del bungalow.
Se sei un professionista delle strutture ricettive all'aperto, collegati all'area riservata creando il tuo account, per usufruire di una pagina personalizzata contenente tutti i tuoi annunci e di un numero di annunci illimitato.
Fase 1 : Crea il tuo account
Fase 2 : Crea il tuo annuncio di vendita
Fase 3 : Localizza l'annuncio all'interno di un campeggio o senza piazzola
Fase 4 : Seleziona il modello, gli optional e le caratteristiche
Fase 5 : Inserisci il prezzo di vendita e allega alcune foto
Il prezzo di vendita di una casa mobile viene fissato in funzione della marca, del modello, degli equipaggiamenti, dell'anno di costruzione, dello stato di vetustà e del terreno (se venduta su piazzola in campeggio). In tal caso, la casa mobile o il bungalow acquisteranno valore in funzione della piazzola immersa nel verde, degli accessori esterni, della veranda e della casetta annessa. Il vantaggio principale consiste nel fatto che l'acquirente non dovrà preoccuparsi di trovare una piazzola in campeggio né di pagare spese di trasporto e installazione, che possono fare lievitare il prezzo finale.
Per determinare il prezzo di vendita della casa mobile o del bungalow d'occasione, ti consigliamo di richiedere una quotazione sul sito cote du mobil-home (cotedumobilhome.com). Questo sito di riferimento, che si basa su numerose quotazioni elaborate dai professionisti del settore, ti consente di valutare il tuo bene qualora venga venduto su piazzola in campeggio. Attenzione a non fidarti troppo dei prezzi di vendita riportati sui siti di annunci, in quanto sono spesso sovrastimati dai privati, che equiparano la loro casa mobile a un immobile tradizionale.
Rileggi attentamente le modalità di vendita riportate nel contratto di affitto del campeggio che hai sottoscritto all'arrivo. Infatti, alcuni campeggi impongono vincoli sull'età della casa mobile d'occasione o commissioni di vendita oppure semplicemente non consentono la vendita tra privati.
Elenca tutti gli equipaggiamenti sia interni che esterni. Prendi in considerazione le condizioni generali della casa mobile, per evitare sorprese per l'acquirente ed eventuali perdite di tempo a tuo discapito.
Le foto sono molto importanti in quanto valorizzano il tuo annuncio, consentendoti di distinguerti dalle altre inserzioni. Le foto permettono al futuro acquirente di rendersi conto delle condizioni generali della tua casa mobile d'occasione e della sua disposizione sulla piazzola del campeggio. Le foto devono essere di buona qualità e della giusta quantità, ovvero almeno una per ogni stanza dell'alloggio, pari a 6-8 foto per annuncio.
Prediligi il telefono. Generalmente un acquirente pone varie domande. Avrai dunque più probabilità di vendere la tua casa mobile se sei il primo a contattarlo e se il bene soddisfa le sue esigenze.
Mostra la tua fattura di acquisto, su cui sono riportati il numero di telaio e l'anno di fabbricazione della casa mobile. Questi dati ti verranno chiesti dall'acquirente e dovranno essere inseriti sul documento di cessione del bene.
Pubblicare un annuncio su casamobileusata.com è gratuito e non prevede spese superflue per correggerlo, modificare il prezzo di vendita o aggiungere foto.
L'attività principale della piattaforma è la compravendita di case mobili d'occasione tra professionisti del campeggio, tour operator e distributori. La piattaforma può essere utilizzata anche dai costruttori di case mobili, come IRM, O'Hara, ecc. Ogni anno sono oltre 1.500 i modelli che transitano dal sito.
Essendo specializzati in case mobili, classifichiamo il prodotto in base al suo valore legato alla piazzola o all'utilizzo. Servendosi di un motore di ricerca completo, l'internauta può confrontare facilmente tra loro i vari modelli. Una casa mobile proposta su piazzola viene generalmente venduta a un prezzo superiore rispetto a un modello nudo. Analogamente, il prezzo della casa mobile può variare da un campeggio all'altro, in quanto il livello dei servizi offerti da queste strutture ricettive è generalmente variabile.